Ascensori e piattaforme Personalizzabili e Performanti

Versatili, pratici ed efficaci. Concepiti per soddisfare le esigenze di ogni cliente.
Siamo al vostro fianco per guidarvi nella scelta del prodotto che meglio può soddisfarvi.

Slider

Montacarichi e Montauto

Versatili, affidabili e personalizzabili , disponibili sia con azionamento oleodinamico sia elettrico, i montacarichi soddisfano in maniera ideale le necessità di magazzini, centri commerciali o industrie manifatturiere.

 

Grande versatilità

L’ampia possibilità di personalizzazione consente infatti di combinare le varie soluzioni disponibili al fine di ottenere un oggetto che risponda pienamente alle specifiche esigenze dell’utente, sia che si tratti di trasportare materiali leggeri o molto pesanti o che vi sia un problema derivante dagli ingombri (come nel caso di trans pallet o carrelli elevatori).

 

Per una maggiore sicurezza, vi è la possibilità di montare sulle porte una speciale barriera a raggi infrarossi, che attiva immediatamente la riapertura delle porte nel caso in cui vengano rilevati una persona o anche un oggetto di piccole dimensioni.

I montacarichi non presentano limitazioni relativamente a dimensioni e portata, essendo in grado di trasportare fino a 10.000 Kg

 

PERSONALIZZAZIONI

Configurazione standard

  • Pareti con verniciatura antiruggine colore RAL 7032
  • Illuminazione: a plafoniera incassata con lampade uorescenti
  • Pavimenti in gomma a bolli nera
  • Porte automatiche

 

Cielino
Tetto fornibile bianco o nello stesso colore delle pareti, con plafoniera rettangolare incassata. 

Fasce paracolpi (opzionali)
Posizionabili a varie altezze sono disponibili in Gomma, Inox e Legno.

Soglia
In alluminio nella versione standard, la soglia per resistere a carichi elevati o concentrati è disponibile anche in alluminio rinforzato, tubolare in inox o tubolare in ferro.

Ho preso visione della privacy policy ed acconsento al trattamento dei dati.

FAQ Generali

Ascensore oleodinamico (con pistone) o a fune?

ASCENSORI OLEODINAMICI Funzionano con una pompa immersa in una vasca contenente olio sintetico che, regolato da un meccanismo chiamato “ Gruppo valvole “ gestisce la salita e la discesa dalla cabina. I vantaggi sono : Costi e tempi di installazione ridotti; Necessitano di dimensioni ridotte del vano di corsa; Gli svantaggi sono : Degrado dell’olio; Componenti di funzionamento da alloggiare in apposito spazio dedicato; Non concepiti per smaltire un alto traffico di esercizio; Le versioni “ Base “ potrebbero avere una velocità più lenta rispetto agli ascensori a fune; A parità di prestazioni necessitano di motori più potenza ed energia…

Leggi tutto...

Se acquisto un ascensore o una piattaforma devo incaricare altre aziende o altri professionisti?

No, nella maggior parte dei casi, a richiesta, siamo in grado di fornire la macchina desiderata con un servizio "Chiavi in mano" studiato su misura ( collaboriamo con diversi studi tecnici, liberi professionisti, aziende edili, elettricisti ecc. ).

Leggi tutto...

Prima di iniziare i lavori, servono permessi particolari ?

Si, a seconda del tipo di intervento, potrebbero essere necessari alcuni documenti. Una volta in contatto con il nostro referente verrete informati su cosa sia necessario presentare ai vari enti.

Leggi tutto...

Quali sono i tempi di approntamento del materiale?

Dal momento della firma del contratto ( conferma d’ordine ) sono necessari almeno due mesi per avere il materiale in cantiere.

Leggi tutto...

Quanto tempo ci vuole per il montaggio?

Occorre valutare una serie complessa di fattori ma, nella media, occorrono circa 3 settimane per una piattaforma e 4 settimane per un ascensore.

Leggi tutto...

Posso evitare che un estraneo utilizzi il mio impianto?

Si, possiamo fornire dispositivi meccanici o elettronici vari ( chiavi, badge, tastierini alfa-numerici ) che impediscano l’utilizzo da parte di terze persone non accreditate.

Leggi tutto...

Il collaudo e le successive verifiche degli enti notificati sono necessari?

Si, una volta terminato il montaggio, l’ascensore ( per le piattaforme elevatrici non è obbligatorio ) va "collaudato" da parte di un ingegnere qualificato. All’esito positivo del collaudo, verrà prodotta tutta la documentazione necessaria che andrà inoltrata all’ufficio comunale competente ( servizio gratuito svolto dalla nostra azienda ) per il rilascio del numero di matricola e la successiva comunicazione di messa in esercizio. Una volta attivata, qualsiasi macchina deve essere verificata nuovamente ( ogni 2 anni - a pagamento ) da un ente notificato privato o dall’ AUSL per certificare il corretto funzionamento generale e dei singoli componenti di sicurezza.…

Leggi tutto...

La garanzia?

Tutti i nostri prodotti sono coperti da garanzia totale in base al tipo di contratto.

Leggi tutto...

La manutenzione è necessaria?

Assolutamente SI! Che si tratti di una piattaforma elevatrice o di un ascensore, la normativa vigente prevede che vengano svolte almeno 2 visite semestrali all’anno dove devono essere testati ( e l’esito annotato su di un apposito registro ) i principali componenti di sicurezza dell’impianto. Oltre a queste verifiche, la macchina, per funzionare correttamente e mantenersi in uno stato di sicurezza, necessita di operazioni di pulizia, lubrifica e regolazione costanti ( che vengono programmate preventivamente a seconda del tipo di prodotto ). Ovviamente le uniche persone che possono intervenire su un ascensore, devono essere munite di un "patentino" speciale rilasciato…

Leggi tutto...

Miti e leggende

L’ascensore ( se installato e mantenuto secondo le norme di sicurezza ) NON PRECIPITA. L’ascensore ( se installato e mantenuto secondo le norme di sicurezza ) NON FUNZIONA CON LE PORTE APERTE. Se un ostacolo impedisce la chiusura delle porte, l’ascensore NON PARTE.

Leggi tutto...

Cosa comprende il canone di manutenzione?

In base al tipo di contratto, nel costo del servizio è sempre compreso : Assicurazione contro ogni tipo di infortunio provocato dall’ascensore con massimali di oltre 10 milioni euro. Verifica delle parti Lubrifica delle parti Controllo generale Pulizia Bonifica della fossa Servizio di reperibilità 24 su 24 Assistenza all’ingegnere durante il collaudo.

Leggi tutto...

 

Fotogallery Montacarichi

previous arrow
next arrow
Slider

 

ACCESSORI DISPONIBILI 

1. BARRIERA A RAGGI INFRAROSSI

La speciale barriera a raggi infrarossi, costituita da 81 raggi incrociati che offrono protezione no a 1,8 Mt, riduce notevolmente i danneggiamenti alle porte. Il sistema attiva infatti una coltre di raggi infrarossi in grado di rilevare anche gli oggetti più piccoli, facendo così scattare automaticamente il sistema di riapertura delle porte.

 

2. MAGGIORE PROTEZIONE DEI CIRCUITI ELETTRICI DEL VANO E DEL LOCALE MACCHINA

Nel caso di impianti progettati in ambienti umidi, esposti alle intemperie, alla polvere o in atmosfera salina (come macellerie, salumi ci o navi), è necessaria l’esecuzione di una specifica che protegga i contatti elettrici, il motore e il controller da questi agenti, così come specificato nella norma EN 60529:1997. Per rispondere a questa esigenza, Provesi Ascensori può fornire i propri montacarichi anche con un grado di protezione del vano e/o del locale macchina pari al grado IP54. 

 

3. PREDISPOSIZIONE PER GUIDOVIA

Ideale per carico merci poste su rastrelliere movimentate a mezzo guidovia.

 

4. PAVIMENTO A VASCA

Ideale nel caso in cui la cabina necessiti di un lavaggio a getto d’acqua (ad esempio per il trasporto di alimenti non protetti da imballaggio).

 

Richiedi un preventivo gratuito!

Slider

Caratteristiche principali dei nostri ascensori

Economici

Versione base a prezzi molto competitivi.

Bassi consumi

Ascensori performanti: alte prestazioni e bassi consumi = bollette più leggere

Personalizzabili

Infinite combinazioni di estetica, di finitura e di materiale. Crea il tuo design!

Sicuri

Progettati e collaudati per seguire le più recenti normative europee in termini di sicurezza.

Slider

Curiosità e Domande Frequenti

Miti e leggende
L’ascensore ( se installato e mantenuto secondo le norme di sicurezza ) NON PRECIPITA. L’ascensore ( se installato e mantenuto secondo le norme di sicurezza ) NON FUNZIONA CON LE PORTE APERTE. Se un ostacolo impedisce la chiusura delle porte, l’ascensore NON PARTE.
Il mio ascensore è obsoleto, rumoroso, esteticamente superato. Posso fare qualcosa?
Certamente! Avendo uno storico dettagliato inserito a sistema, conosciamo "vita, morte e miracoli" del Vostro ascensore. Siamo così , in grado, di fornirVi soluzioni specifiche per “ ammodernare “ il vostro elevatore. Le nostre azioni sono finalizzate a : Aumento della sicurezza Aumento del comfort di marcia Miglioramento estetico Ottimizzazione generale
Ho un ascensore di un’altra marca, posso cambiare azienda di manutenzione?
Si, si può cambiare in qualsiasi momento il servizio di assistenza. Anche se il contratto stipulato con l’azienda precedente implica il pagamento di penali, i costi sostenuti verranno completamente scontati. Presenti sul mercato da oltre 52 anni, con una vasto magazzino ricambi ( punto di riferimento anche per altre aziende della nostra rete ) siamo in grado di fornire assistenza su QUALSIASI tipo o modello di ascensore.
Prima di iniziare i lavori, servono permessi particolari ?
Si, a seconda del tipo di intervento, potrebbero essere necessari alcuni documenti. Una volta in contatto con il nostro referente verrete informati su cosa sia necessario presentare ai vari enti.
Quanto tempo ci vuole per il montaggio?
Occorre valutare una serie complessa di fattori ma, nella media, occorrono circa 3 settimane per una piattaforma e 4 settimane per un ascensore.
Sono personabilizzabili ?
Disponiamo di una vastissima gamma di soluzioni per creare un prodotto secondo qualsiasi tipo di richiesta.
La garanzia?
Tutti i nostri prodotti sono coperti da garanzia totale in base al tipo di contratto.
Il montascale può essere installato su tutti i tipi di scala?
Se le dimensioni minime di larghezza del vano scala lo consentono ( almeno 100 cm ) si possono montare macchine con ingombri particolarmente ridotti. In seguito al nostro sopralluogo gratuito vi forniremo la soluzione migliore.
Cosa comprende il canone di manutenzione?
In base al tipo di contratto, nel costo del servizio è sempre compreso : Assicurazione contro ogni tipo di infortunio provocato dall’ascensore con massimali di oltre 10 milioni euro. Verifica delle parti Lubrifica delle parti Controllo generale Pulizia Bonifica della fossa Servizio di reperibilità 24 su 24 Assistenza all’ingegnere durante il collaudo.

Beneficia delle Agevolazioni Fiscali

Recuperi metà dell’importo con la
detrazione del 50%

Grazie ai contributi e le detrazioni oggi installare un'ascensore è assolutamente conveniente.
Risparmia grazie ai vantaggi fiscali legati al mondo dell’accessibilità, come l’iva agevolata al 4%, e beneficia inoltre della detrazione fiscale per ristrutturazione edilizia che permette di recuperare il 50% della spesa.

Ho preso visione della privacy policy ed acconsento al trattamento dei dati.

risparmio agevolazioni fiscali
Slider
Slider

Ammodernamenti e Sicurezza

Interventi finalizzati all’aumento della sicurezza, del comfort di marcia o al miglioramento dell’estetica e della funzionalità del vostro elevatore.

Il prestigio del Vostro immobile dipende anche dallo stato del vostro ascensore.

Possiamo fornirvi Pacchetti personalizzati che garantiscono una maggiore sicurezza ed affidabilità.

Siamo specializzati in :

  • Adeguamenti normativi
  • Sostituzione della "parte elettrica" ( quadro con inverter )
  • Sostituzione del gruppo di trazione.
  • Sostituzione del kit arresto di emergenza per eccesso velocità ( componenti rispondenti alle ultime normative in vigore ).
  • Installazione di kit per l’automazione delle porte di piano.
  • Installazione dispositivi bidirezionali ( per comunicare con la nostra centrale operativa in caso di intrappolamento )
  • Illuminazione a led della cabina
  • Rivestimento cabina con qualsiasi tipo di materiale, design e finitura.
  • Sostituzione pulsantiere.

Finanziamenti a tasso ZERO

I fattori per determinare il prezzo di un ascensore sono vari. In particolare, il numero di piani serviti, la tipologia di impianto, richiesta di accessori opzionali e/o misure particolari.
Grazie ai contributi, la detrazione del 50% e l’IVA agevolata al 4% oggi installare un'ascensore è assolutamente conveniente.
Inoltre la nostra Azienda è in grado di venire incontro alle tue esigenze con finanziamenti a tasso zero per lavori di ammodernamento e di sostituzione integrale del Vostro ascensore.

Recuperi metà dell’importo con la detrazione del 50%
Slider

 

Contattaci per un preventivo o sopralluogo senza impegno 

Ho preso visione della privacy policy ed acconsento al trattamento dei dati.

Powered by Link Informatica Web Agency  login